65€ /sessione
60€ /sessione in linea
La psicoterapia è un percorso individuale, di coppia o familiare finalizzato a risolvere la sofferenza psichica ed emotiva che uno o più indiivdui stanno attraversando.
La psicoterapia è svolta da un professionista che ha consocenze teoriche e pratiche, maturate nel corso di una lunga formazione. Con questi pilastri lo psicoterapeuta potrà capire il funzionamento specifico dell’inidivudo che si trova davanti, riconsocendo i suoi sintomi, accogliendo tutte le sue emozioni e cercando di comprendere il miglior modo per superare i conflitti interni e il specifico disagio.
Ogni persona è portatrice di una storia diversa ricca di eventi e ricordi che necessita essere compresa ed ascoltata. Il paziente potrà riportare dei sintomi che verranno accolti con empatia e disponibilità Questi possono variare da attacchi d’ansia, stati depressivi, cattiva relazione con l’alimentazione, angoscia profonda, problemi di impulsività, dipendenze e molto altro.
Qualunque siano i sintomi vissuti del paziente, questi verranno validati e riconosciuti con un ascolto privo di qualsiasi tipo di giudizio, critica o valutazione.
La psicoterapia è un percorso che ti permette di entrare in stretto contatto con le tue parti più complesse, sofferenti e talvolta traumatiche, per darti una possibilit di dare un significato al tuo passato e al tuo presente. Non sempre però è necessario che sia qualche sintomo o evento eclatante per farti sentire il bisogno di richiedere aiuto, può essere solo che stai passando un periodo della vita particolarmente difficile e stressante e senti il bisogno di condividerlo con qualcuno di esterno, sentendoti realmente supportato e aiutato.
Il centro Globaltya ti offre la possibilità di intraprendere questo percorso terapeutico in italiano. Vivere in un paese straniero, come la Spagna è un’esperienza fantastica, però non sempre può essere facile. A volte confrontarsi con una cultura differente, creare nuovi relazioni e la distanza dal proprio paese d’origine, potrebbero causare una serie di disagi, che sono molto comuni nella comunità italiana che vive a Madrid. Inoltre a volte la barriera linguistica potrebbe risultare un problema, soprattutto nel caso in cui si sente la necessità di parlare delle proprie problematiche senza fare nessun ulteriore sforzo nel sentirsi completamente compresi e ascoltati.
Per questo riteniamo di estrema importanza il fatto che anche vivendo all’estero, possa contare con un supporto psicologico nella tua lingua materna.
Il primo accoglimento avviene attraverso un appuntamento gratuito di una durata di venti/trenta minuti in cui potrai raccontare le ragioni che ti hanno portato a richiedere una consultazione psicologica ed eventuali difficoltà/problematiche sottostanti. In questo primo contatto potrai conoscere quello che sarà il tuo psicologo/a, con il suo approcio e potrai risolvere i vari dubbi inerenti al percorso terapeutico Dopodichè fisseremo un primo colloquio della durata di circa un’ora e cominceremo così questo percorso insieme.
Ogni consultazione avviene attraverso un ascolto rispettoso, empatico e attivo che permetterà di entrare realmente nel mondo del paziente e capire da una parte quali sono i punti di forza e le risorse e dall’altra i sintomi prevalenti e i relativi disagi. I primi colloqui servono soprattutto a raccogliere l’anamnesi del paziente per poi co-costruire poco a poco interventi ad hoc e la modalità più adatta per affrontare insieme i specifici vissuti.
Per noi ogni paziente è una persona prima di tutto, con le sue unicità e specificità e tutte le modalità utilizzate sono costruite e adattate alle esigenze, ai bisogni e al bagaglio vitale a cui ci troviamo davanti.
Tutte le sedute avvengono con la massima confidenzialità e rispettando tutti i principi di privacy. E’ importante che tu possa sentire il nostro spazio come un luogo sicuro in cui alla base di tutto si crea fiducia e rispetto reciproco. Solo attraverso questi due assunti possiamo costruire una solida relazione terapeutica che sarà il motore principale del nostro lavoro.
Nuestro gabinete se encuentra habilitado como Centro Sanitario por la Comunidad de Madrid con el número de registro sanitario CS13494.
Responsable de los datos: Globaltya Psicólogos S.L. responsable de esta web
Finalidad de los datos: Gestionar la solicitud que realizas en este formulario de contacto.
Almacenamiento de los datos: Base de datos alojada en siteground spain s.l
Derechos: En cualquier momento puedes limitar, recuperar y borrar tu información.
Para más información: Política de privacidad
Nuestro gabinete se encuentra habilitado como Centro Sanitario por la Comunidad de Madrid con el número de registro sanitario CS13494.
Si no hemos podido contestar tu llamada o prefieres ponerte en contacto por WhatsApp, escríbenos. Te contestamos siempre en el mismo día y lo antes posible. Gracias.
Psicólogos en Alcorcon en Madrid | Psicólogos en Madrid Sur
Copyright © 2022 Clinika – Política de Privacidad – Política de Cookies – Aviso Legal